SPAZIO DI ASCOLTO CRESCO

CONSULENZA PSICOLOGICA

I NOSTRI SOCI PSICOLOGI E PSICOTERAPEUTI SONO A TUA DISPOSIZIONE IN LIBERA PROFESSIONE

cONSULTAZIONE PSICOLOGICA
PERCORSI DI SUPPORTO E PSICOTERAPIA INDIVIDUALIZZATI
Consulenze per genitori rispetto a dubbi, momenti critici o problematiche nella relazione con i figli
Supporto a famiglie, insegnanti, studenti e a tutti i soggetti coinvolti a vario titolo nella relazione educativa
Valutazioni psicodiagnostiche
COLLOQUI PSICOLOGICI IN lis
Il nostro servizio si rivolge a tutti coloro che stanno attraversando un momento critico o di difficoltà.
Un percorso psicologico può infatti essere un importante supporto per affrontare delicate transizioni, momenti di particolare sofferenza e crisi inaspettate.
Lo Spazio di Ascolto Cresco si propone come un sostegno e un’occasione per:
– un bambino che mostri difficoltà negli apprendimenti a scuola, nel controllo, nell’espressione dei propri stati emotivi e nella relazione con l’altro. Spesso i bambini esprimono disagio attraverso una varietà di comportamenti che è importante riuscire leggere e trasformare in parola.
– un adolescente che desideri trovare la propria strada e un aiuto per orientarsi, per costruire un progetto futuro. Sono sempre più evidenti, negli adolescenti, difficoltà nella relazione con i coetanei, ansia provata rispetto alle richieste scolastiche e familiari, inadeguatezza di fronte alle prime storie d’amore o nel rapporto con il proprio corpo.
– i genitori che siano chiamati a sostenere la crescita dei figli inventando quotidianamente nuovi modi di essere padri e madri in una società in continuo e profondo cambiamento. La contemporaneità sottopone nuove sfide alle famiglie che si devono confrontare con la massiccia influenza del web e delle relazioni virtuali, con una società che esalta un appagamento facile e immediato favorendo un senso di solitudine e una maggiore fragilità dei legami sociali. In questo contesto trova terreno fertile lo sviluppo di dipendenze da sostanze, dal gioco, da internet e l’insorgenza di disordini alimentari.
– le coppie che affrontino momenti di crisi e dubbi rispetto al proprio rapporto d’amore; problematiche nella sfera sessuale; difficoltà legate alla nascita di un figlio o alla mancata gravidanza; nuovi equilibri derivanti dalla perdita del posto di lavoro o cambiamenti lavorativi.    
– gli adulti che si sentano ingabbiati in una dipendenza affettiva, che incontrano difficoltà sul lavoro o nelle relazioni, che si sentono soli, in preda all’ansia o stressati a causa dei ritmi frenetici della quotidianità, che si trovano ad affrontare eventi di vita importanti come il pensionamento, un trasferimento, un lutto o una malattia.  

CRESCO è accreditata dall’Ordine degli psicologi della Lombardia per il tirocinio post lauream

EVENTI

Molto forte incredibilmente vicino

21 Febbraio 2021

Parlami d'amore

23 Ottbre 2021

Genitori in quarantena

16 aprile 2020

SPAZIO DI ASCOLTO CRESCO

Psicologi e psicoterapeuti di diversa formazione che mettono a disposizione le competenze maturate in ambito clinico, sociale ed educativo. I principi comuni che guidano il nostro lavoro sono l’ascolto orientato, il rispetto per l’unicità e la valorizzazione delle differenze soggettive nonché la centralità delle relazioni e dei legami sociali.
Il nostro è un luogo di supporto e cura a prezzi accessibili nel territorio milanese.
Lo spazio di ascolto Cresco è testimonianza della possibilità di scoprire parole nuove per raccontare la propria storia e inventare modalità inedite per abitare la propria vita

per informazioni su costi, eventi e iniziative

per servizi psicologici in libera professione

Chiamaci

320 6179095

dove siamo

via melchiorre delfico 24/2, 20156 milano

Email Direct

SPAZIOASCOLTO.CRESCO@GMAIL.COM